La città del Sole – Amici del Parco Trotter Onlus che si è costituita nell’aprile dell’ormai lontano 1994 con lo scopo di:

conservare, tutelare e valorizzare l’intero patrimonio del Parco scolastico ex Trotter – ambientale, naturalistico, architettonico, didattico- educativo, culturale – quale bene irrinunciabile per l’utenza scolastica, il quartiere e la cittadinanza con particolare attenzione alla fascia di età 0-14 anni;

conservare, recuperare, tutelare e valorizzare tutte le strutture del Parco Trotter;
sostenere, contribuire a sviluppare e potenziare le attività didattico educative della Scuola del Trotter;

promuovere forme associative di cooperazione culturale e sociale a partire dal parco Trotter ma rivolte al quartiere e alla città.

L’associazione “La città del Sole – Amici del Parco Trotter – onlus ” risiede nel parco. Vi si arriva dall’ingresso di via Padova 69 (bus 56) oppure dall’ingresso principale del parco che è in via Giacosa 46 (MM1 Rovereto).
L’associazione da sempre collabora in sinergia con l’Istituto Comprensivo “Casa del Sole”.

La Città del Sole – Amici del parco Trotter Onlus

Caratteristiche

Telefono:

Codice Fiscale:

97231290152

Tipi di progetto:

  • volontariato continuativo

A favore di:

  • bambini