Donna e Madre Onlus
Do&Ma, Associazione Donna e Madre, nasce a Milano nel febbraio del 1893.
In origine dedica le proprie risorse unicamente alle madri, in particolare alle giovani lontane dal proprio ambiente di origine.
Ancora oggi le categorie femminili più a rischio sono costituite dalle donne immigrate che giungono in Italia sulla base di aspettative spesso amaramente deluse o addirittura già vittime di costrizioni, inganni ed abusi.
Con il frutto di una secolare esperienza nell’accoglienza, Do&Ma si è organizzata per fornire anche altri servizi come l’asilo nido e la formazione: tradizione ed esperienza che si rinnovano, seguendo i flussi e i cambiamenti della società attuale.
Do&Ma si propone come luogo in cui le ospiti possano trovare, in sé stesse e nella ricostruzione delle reti famigliari e/o solidaristiche, le risorse per progettare realisticamente il proprio futuro.
La residenza si configura come un’opportunità destinata a persone che abbiano risolto la fase iniziale conclamata della loro difficoltà, per avviarle verso un percorso successivo di approfondimento delle proprie scelte personali, lavorative e abitative.
Caratteristiche
Codice Fiscale:
Partita Iva:
Tipi di progetto:
- volontariato flessibile
A favore di:
- bambini
- donne
- ragazzi