Operano a Milano, nel quartiere Molise-Calvairate, e lavorano per promuovere l’integrazione e per prevenire l’insorgere di situazioni di disagio, soprattutto con i bambini e con i ragazzi del quartiere.

La loro attività è concentrata sul Doposcuola per i bambini della scuola primaria. Partono dal principio che tutti abbiano in sé gli strumenti e le risorse per realizzarsi e per trovare il proprio percorso di crescita. Al centro del loro lavoro c’è la relazione: con adulti positivi, con il quartiere, fra i ragazzi e con la città di Milano.

I loro principali interlocutori sono la Scuola e le Famiglie, ma anche tutte le altre realtà del quartiere impegnate sui minori o sull’insegnamento, con le quali hanno un legame di amicizia e condivisione di intenti e che salutano: Allons-enfants, Associazione L. Berardi, Comitato Inquilini Molise-Calvairate-Ponti, Padri Somaschi, Scuola Popolare.

Nel corso del tempo molti volontari si sono succeduti.
Ognuno di essi ha contribuito per la sua parte a costruire la loro associazione, giorno per giorno.
Un riconoscimento doveroso a don Luciano Pozzi, che ha dato vita al primo nucleo, a Paola Zimbaldi, la nostra prima coordinatrice, a Emanuela Pio, che non c’è più, a don Alberto Marsiglio, che ci ospita nella sua Parrocchia Sant’Eugenio.

Città Visibili

Caratteristiche

Telefono:

Codice Fiscale:

97702390150

Tipi di progetto:

  • volontariato continuativo
  • volontariato flessibile

A favore di:

  • bambini
  • ragazzi

Caratteristiche dei progetti:

  • eta' minima 16 anni
  • green pass