La Susan G. Komen Italia nasce dal provvidenziale incontro tra un gruppo motivato di medici e pazienti romani e la più importante organizzazione non-profit dedicata alla lotta ai tumori del seno negli Stati Uniti: la Susan G. Komen. Dal 1982, la Komen ha dato vita a 125 Affiliati ed ha raccolto e distribuito quasi due miliardi di dollari per l’avanzamento della ricerca e lo sviluppo di programmi di educazione, screening e trattamento dei tumori del seno. Fino al 1998 la Susan G. Komen ha operato solo negli Stati Uniti. Dall’anno successivo ha iniziato a guardare ad un programma internazionale e ha scelto Roma per un “progetto pilota”. È nato così il “Programma Educativo sui Tumori del Seno in Italia” e poi, nel febbraio 2000, il primo Affiliato Internazionale della Susan G. Komen for the Cure: la Susan G. Komen Italia.

La Susan G. Komen Italia è un’organizzazione senza scopo di lucro, basata sul volontariato, attiva dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. Ha il più importante programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile, La Carovana della Prevenzione. I suoi obbiettivi sono:
– Tenere alta l’attenzione sul tema dei tumori del seno e più in generale della salute femminile e promuovere in modo concreto la prevenzione nelle sue diverse forme;
– Sostenere le donne che vivono l’esperienza del tumore del seno;
– Potenziare la ricerca e le opportunità di cura, di formazione permanente e di educazione alla salute;
– Aiutare altre Associazioni a mettere meglio in gioco idee virtuose.

Komen Italia

Caratteristiche

Email:

Telefono:

Codice Fiscale:

06073831007

Tipi di progetto:

  • volontariato flessibile

Caratteristiche dei progetti:

  • eta' minima 16 anni